Designbest - Home is where beauty is
Attention! Le produit n'est plus disponible sur Designbest. Le catalogue pourrait nécessiter une mise-à-jour.
Accademia logo
1 de 0

catalogue

Les nouveautés et les produits du moment

1 de 0

Il legno massello è la materia prima di ogni nostro mobile, il principio irrinunciabile della nostra tradizione, la certezza assoluta della qualità, della durata, del valore.

Accademia del Mobile produce mobili in legno massello, capaci di incontrare il gusto di consumatori differenti, grazie allo sviluppo di collezioni con stili diversificati (classico, contemporaneo, moderno), realizzati nel rispetto della tradizione dei maestri falegnami che da secoli fabbricano mobili belli e solidi, dedicati a chi desidera arredare la propria casa con i valori e la sostanza del legno massello che porta con sé tutta la ricchezza e il calore delle case di un tempo, ma che ben si adatta alle case moderne se utilizzato per mobili di gusto contemporaneo.

Infatti, Accademia del Mobile nasce nel 2003 per volere di Elio Zuccotti, erede di una lunga tradizione famigliare di falegnameria e lavorazione del legno, nell’intento di produrre mobili di valore nella forma e nella sostanza, caratterizzati dall’uso esclusivo del legno massello.

A tale scopo, Accademia del Mobile svolge tutte le fasi della lavorazione, a partire dalla scelta del legname, l’essiccazione, il taglio, la falegnameria e la finitura fino all’imballaggio, mettendo in ogni azione la cura e la sapienza tramandate dalla tradizione e perfezionate dal tempo, affiancate dalle tecnologie più moderne per la lavorazione del legno, a materiali di qualità e dall’attenzione all’ambiente tipica della sensibilità odierna. I dettagli, quali maniglierie e finiture, rispondono agli stessi principi di qualità e durata, per garantire un prodotto eccellente sotto ogni punto di vista.
Anche lo sviluppo dei mobili è frutto della ricerca e dello studio del reparto progettazione di Accademia del Mobile, in collaborazione con designer esterni che contribuiscono all’ampiezza della gamma proposta; dall’assoluto del classico, alla linearità del moderno, in ogni stile si esprime equilibrio, eleganza ed autenticità.

La storia di Accademia del Mobile ci parla oggi di un grande successo, costruito in pochi anni sulle basi solide della tradizione e sulla visione di un gruppo che ha per intento la creazione di mobili che non temono il tempo ma anzi si fanno più belli con il trascorrere degli anni. Questo successo, in Italia, è fatto di oltre mille rivenditori, di campagne pubblicitarie eleganti ed efficaci, di un marchio che in brevissimo tempo è diventato sinonimo di qualità, bellezza e durata, rendendo accessibile a tutti il sogno di una casa calda e accogliente, valorizzata da mobili in legno massello.